Gioco dei dadi (dai 2 anni in su).


Mamme e papà vi ricordate quando il sabato sera vi riunivate con gli amici e vi sfidavate tutta la notte a Risiko o a Monopoli? Io sono una di quelle che si faceva i "rave" con i giochi da tavola! Una passione che mi porto dietro sin da piccola. Purtroppo quei tempi sono lontani ma c'è un modo divertente e capace di coinvolgere i più piccini!
Ecco alcune idee per passare la serata o i pomeriggi in famiglia, seduti intorno al tavolo, giocando e divertendosi a colpi di dadi!
Una sfida adatta anche al mio piccolo spinnino di quasi due anni!

Il pupazzo di neve.

Il gioco è semplicissimo, basta scaricare gli stampabili (Tabellone - Corpo - Parti).

Come si gioca:Si stampano i tre fogli con l'immagine del corpo del pupazzo(2 di 3), quello con le parti (occhi, cappello ecc) (3 di 3) e quello col tabellone (1 di 3). 
Ad ogni faccia del dado corrisponde un accessorio che va messo sul pupo! Si tira il dado a turno e vince chi completa per primo il pupazzo! Es: esce il 2 e si mette il naso sul corpo del pupazzo di chi ha tirato il dado!  
*Ogni giocatore ha accessori + corpo mentre il tabellone è unico.
Cosa occorre per giocare: forbici per ritagliare e pennarelli per colorare (da usare solo nella fase di costruzione del gioco); 1 dado per giocare.






**naturalmente è bene far vincere sempre tutti :)

Se questo gioco ti è piaciuto, non perderti "PULISCI LA CARTELLA" un altro gioco gratis da stampare divertente per i bambini dai 2 anni in su. Lo trovi cliccando l'immagine qui sotto!


E non perderti la versione natalizia di un evergreen dei giochi da tavola, il MEMORY. Basta cliccare nell'immagine qui sotto!







0 commenti:

Posta un commento