Jurassic Box

Dinosauri, gattini, animali della fattoria. Ultimamente mi sembra di vivere in uno zoo piuttosto che a casa mia! Ritrovo gli animaletti di Checco ovunque, dentro il letto, nella vasca da bagno, nel cassetto delle posate. Ovunque. Devo dire che sono molto fortunata perché solitamente dopo aver giocato, riordina le sue cosine senza che gli dica nulla. Per lui riordinare fa parte del gioco. Forse è anche un po' grazie alla mia mania di organizzare ed etichettare tutto quanto mi passa sotto mano. Ogni cosa ha il suo posto, nel quale torna a riposare ogni volta che è stato usato o "giocato". Scatoline targhettizzate con le immagini degli oggetti che vi vanno riposti, sacchetti colorati per costruzioni, scaffali per i libri divisi cromaticamente (eh già, non per argomento perché adoro vedere i colori disposti in modo arcobalenico). 
Ma questi animaletti, mi sono detta mentre ci giocavo con il mio nanerottolo, come possiamo organizzarli?
Ispirata delle scatole sensoriali montessoriane e dalle vaschette di plastica per conservare i cibi nello scola piatti di casa, ho avuto l'idea delle animal box!
Muniti di forbici, cartoncino colorato, odori da cucina nello scomparto verdure del frigo, e sassolini raccolti in spiaggia con cui sono solita decorare vasetti porta candele, Checco ed io ci siamo messi all'opera ed il risultato è stato il JURASSIC BOX!



0 commenti:

Posta un commento