Xmas DIY- Trees & cars into jars - Barattoli creativi


Dichiaro ufficialmente aperta la stagione dei DIY (do-it-yourself o fai-da-te) natalizi!
Questa mattina, durante una passeggiata tra le bancarelle del mercato, ho trovato delle bustine con degli alberelli ed altre con neve artificiale per decorare il presepe, ed ho avuto l'illuminazione!
In questi giorni, mi capita spesso di girovagare per la blogosfera alla ricerca di ispirazioni natalizie e tra le tante ricerche avevo salvato un DIY semplicissimo da realizzare ma di grande effetto: le Christmas Jar.
Una sorta di "barca in bottiglia" ma molto più ricercata e ricca di particolari. Alcuni realizzano interi villaggi dentro bormioli, barattoli e porta confetti, io mi sono limitata a pochi soggetti, giusto per iniziare ma credo proprio che continuerò a realizzarne di differenti magari da regalare a Natale alle persone a me care.

Naturalmente, visto che sono sommersa di macchinine di Checco, ne ho presa una in prestito e ci ho incollato sopra un piccolo alberello di Natale. Poi l'ho inserita in un bormioli riempito di neve artificiale (io ho usato palline di polistirolo perché ho trovato quelle ma credo sia più carino con quella più fina, in polvere). Ho chiuso il barattolo, l'ho "infiocchettato" e... tadaaaan! Ecco il risultato!


E sempre grazie agli acquisti di questa mattina, alla mia fedelissima amica colla a caldo e a dei pezzetti di legno ho creato anche quest'altro bormioli.



Ma nella rete è possibile trovare tantissime ispirazioni per realizzarne di tutti i tipi ed adatte ai bambini!
Come queste, indubbiamente le mie preferite e che presto andrò a creare!!!










0 commenti:

Posta un commento