Le mascherine di Carnevale fai da te


Buon martedì grasso a tutti!!!!
Avete già comprato castagnole e chiacchiere? Lo avete già festeggiato questa mattina a scuola o andrete nel pomeriggio ad una festa da qualche amichetto?
Sono davvero curiosa di sapere da cosa vi siete mascherati!!! Provo ad indovinare? Mmh.. secondo me parecchie di voi hanno deciso di essere la Principessa Elsa per un giorno, mentre tra i maschietti non mancherà qualche Spiderman! Ho indovinato?
Il mio Checco invece, è passato da Captain America dello scorso anno a... nulla di quest'anno.
Ebbene sì, si è categoricamente rifiutato di indossare una maschera. Mi ha proprio detto "Camy! (perché non mi chiama mamma -.-) Checco macchea (maschera) no! Ok?"
Siamo andati alla ricerca di una che potesse piacergli, ma nulla. Ogni proposta è stata bocciata sul nascere. Così abbiamo deciso di far scorta di coriandoli e stelle filanti. Compenseremo l'assenza del mascherarsi riempiendo la città di carta carnevalesca!
Voi direte "E allora queste mascherine per chi sono?".
Bene, nemmeno queste ha voluto indossare ma almeno ha contribuito a realizzarle ieri pomeriggio insieme al cuginetto Michelangelo! Muniti di colla e merenda (da sgranocchiare tra "un incollamento di batuffolo di cotone e di una strisciolina di velina) abbiamo passato un divertentissimo pomeriggio creativo, al quale ha partecipato attivamente anche la mamma (percorella) del cuginetto leoncino!

Per fare queste due mascherine avete bisogno di:
- Carta velina marrone, arancione, gialla
- Batuffoli di cotone
- 2 Piatti di carta
- 2 Stecche per ghiaccioli
- Cartoncino o carta rosa e marrone
- Colla stick
- Nastro adesivo


Tagliate a strisciolina la carta velina arancione, marrone e gialla. Forate al centro i piatti e tagliate tutta la parte centrale. Incollate su un piatto le striscioline alternandole e ripiegandole internamente (incollandole anche dietro), mentre sull'altro incollate i batuffoli di cotone bianco.
Applicate le orecchie ricavate dal cartoncino avanzato dei piatti. Applicate sopra la carta marrone e rosa per quelle destinate al leone e solo la carta rosa a quelle destinate alla pecora.
Infine aggiungete la stecca nella parte inferiore attaccandola con il nastro adesivo (se lo avete anche biadesivo applicatelo tra il piatto e la stecca, così reggerà meglio).
Et voilà! Le mascherine di Carnevale handmade sono pronteeeee!!!
Buon divertimento a tutti!


0 commenti:

Posta un commento