Una Fattoria in un quaderno

Ecco un craft davvero divertente da realizzare che vi regalerà scenari magici per i vostri momenti di gioco. Sì perché non potrete fare a meno di realizzarli sia per i vostri figli ma anche per voi perché quello che sto per proporvi mamme, farà tornare alla vostra memoria momenti spensierati di gioco con le bambole, quando bastava una scatola delle scarpe per creare una casa con tanto di finestre e tendine!
Ma al posto delle scatole questa volta useremo i quaderni ad anelli!
Per ora ho recuperato un solo quaderno in disuso ma statene pur certi che a breve farò un salto in cartoleria e ne acquisterò un paio per dar libero sfogo alla mia immaginazione!
Giusto per introdurvi questo DIY voglio mostrarvi che cosa mi ha ispirato:

Fonte: http://grosgrainfabulous.blogspot.it/
Non è deliziosamente geniale?
Ma vi dirò di più! Perché oltre a trasformare un vecchio quadernone ad anelli in una casa per le bambole, ritagliando dalle riviste i complementi d'arredo da incollare alle "pareti" rigorosamente coperte di "carta da parati" (basta stampare una texture ed il gioco è fatto) potete davvero ricreare ogni tipo di scenario, ritagliando sfondi naturalistici da riviste turistiche oppure landscape metropolitani!
Noi della Mini Factory abbiamo deciso di realizzare una fattoria!

Per questo (e per altri temi) craft abbiamo usato:
- Quaderno ad anelli piccolo (in base agli accessori da usare scegliere la misura)
- Carta colorata
- Carta velina (o stoffa) per ricoprire la parte centrale ovvero gli anelli
- Riviste dalle quali ritagliare mobili/scenari
- Forbici
- Colla


Come procedere:
Ritagliate 2 sfondi (uno per lato) scelti dalla rivista (oppure stampare la texture che diventerà la vostra carta da parati) ed incollateli all'interno del quaderno.
Ricoprite la parte centrale con la stoffa creando una sorta di colonna oppure usate la carta velina come abbiamo fatto noi, realizzando un albero, elemento ad hoc per il nostro tema.
A questo punto, il vostro sfondo o la vostra stanza è pronta!
Se avete deciso di realizzare una casa per le bambole, aggiungete elementi decorativi come mobili, finestre lampade, incollandole sopra la carta da parati.


A questo punto non vi resta che aggiungere mobiletti, personaggi, animali, didò, oggetti di vario genere, ed iniziare a giocare!!!!
Ecco la nostra fattoria, la Checco Farm!!!!
Buon divertimento!





2 commenti:

  1. Le "altre vite" degli oggetti sono spesso migliori della principale!!! :)
    Grazie!!!

    RispondiElimina