Pannello montessoriano multi-attività

Oggi per la sfida dei #30giornidimontessori parliamo di pannelli montessoriani ovvero tavolette multi-attività con cui intrattenere i più piccini in modo divertente ed educativo.





Basta fornirsi di un pannello di compensato facilmente reperibile nei negozi di bricolage e munirsi di interruttori, maniglie, catenelle, campanelli, specchietti, insomma di tutte quelle cose che sono presenti in casa ma che non possono essere toccate perché pericolose o perché non all'altezza del bambino ma che hanno un grosso potenziale nell'esercitare la logica, la coordinazione ed il movimento.



E se non siete amanti del fai-da-te potete sempre acquistarli sia su internet che nei negozi di giochi come, per fare un esempio, "La città del sole".
E per i bambini più "esperti" e grandicelli, ecco che arrivano i telai delle allacciature, anche questi semplicissimi da realizzare (come base si usano il telaio delle cornici) e che eserciteranno la manualità attraverso chiusure ed aperture dei bottini e molto altro.



Purtroppo, devo ammetterlo, non ho mai realizzato un pannello multi-attività per mio figlio, anche se è una di quelle attività adatte a tutte le età, basta solo selezionare il materiale a seconda delle abilità del bambino. Pertanto mentre recupero il necessario per farne uno questo week-end, lancio la palla a voi per consigliare e dimostrare come sia facile realizzarne uno!

Postate le immagini sulla pagina Facebook di Mini Factory oppure solo le immagini sulla bacheca Pinterest e già da stasera le inserirò qui nel post, così da poter essere di ispirazione il prima possibile a tutte quelle mamme e non, che volessero ricrearne una ad hoc per i propri bambini.

0 commenti:

Posta un commento