Stecche Geometriche


Continua la sfida dei #30giornidimontessori dedicata alla condivisone di materiale gratuito per realizzare  attività da svolgere con i bambini.
Il pomeriggio di oggi lo dedichiamo alla scoperta delle forme geometriche e lo facciamo usando delle stecche da ghiacciolo (si possono trovare nelle cartolerie e negozi di bricolage ma anche su Amazon come Popsicle Stick). 
Le coloriamo e se si hanno a disposizione possiamo applicare agli estremi il feltro maschio/femmina (da mettere in modo simmetrico fronte/retro) altrimenti li lasciamo senza. Io li ho aggiunti così che le stecche possano aderire bene tra loro ma questo passaggio non è indispensabile perché le forme possono essere tranquillamente create anche solo appoggiandole od avvicinandole fra loro.
A questo punto scarichiamo i fogli con le immagini da realizzare (ecco i link grazie al blog Tried and True Blog -> forme 1. forme 2. forme 3. forme 4. ), li stampiamo, li coloriamo a seconda delle stecche che abbiamo creato ed il gioco è pronto!



Come sempre potete condividere post ed immagini con craft, tutorial per realizzare materiale didattico e link con download gratuiti sia sulla pagina Facebook di Mini Factory oppure sulla bacheca Pinterest "30 giorni di Montessori - la sfida".  Mamme ed educatori aspetto numerosi!!!

0 commenti:

Posta un commento