#30giornidi - Busy bags & quiet activities

Giugno a noi!
Come ogni anno anche quest'anno è arrivato Giugno e con lui la fine degli impegni scolastici!
Stanchi sì ma pieni di gioia e vita perché l'estate sta iniziando e le giornate al mare, al parco, in piscina sono finalmente alle porte!
Ma noi genitori come viviamo questo momento? Sicuramente felici per i nostri bambini finalmente liberi da impegni stancanti ma inutile nascondere che inizia a frullarci in testa la domanda "ed ora cosa facciamo tutto il giorno insieme?".
Don't worry! Ci pensa La Mini Factory a venirvi incontro proponendovi attività semplici da realizzare, divertenti e sempre istruttive, senza (quasi) mai tralasciare la filosofia del "riciclo + Montessori".
Dopo il grande successo dei #30giornidimontessori di Marzo dove abbiamo giocato, chiacchierato ed imparato un po' di più sul metodo montessoriano e su come portarlo in casa e proporlo ai bambini, Giugno è il mese ideale per divertirci insieme nel realizzare attività e giochi da svolgere non solo in casa ma anche in viaggio, qualunque esso sia (aereo, treno, macchina), in spiaggia, al ristorante, in montagna, insomma ovunque andrete!
#30giornidi busy bags e quiet activities da proporre a tutti i bambini tra 1 ed i 5 anni!
Giochi di memoria, attività sensoriali, intuitivi, giochi svago, di precisione, di scrittura, attività motorie e manuali che saranno come dei salvagenti ai quali aggrapparvi in questi mesi di vacanza!
Cosa sono le Busy Bags e le Quiet Activities?
Direttamente dall'America arrivano le buste attività, semplici da realizzare e spassosissime da giocare. Noi usiamo le buste sotto-vuoto Ikea che poi raccogliamo in una valigetta in plastica.
Le attività da inserire sono tantissime e di vostro gusto ma devono sempre essere stimolanti e ben organizzate. Inoltre devono essere strutturate in modo che il bambino ci giochi autonomamente.
Le quiet activities sono le busy bags fuori dalle buste, ovvero hanno lo stesso principio ma possono avere diverse dimensioni, forme senza dover essere per forza a prova di valigia!

Come funziona?
Ogni settimana verranno pubblicate due attività Made in  La Mini Factory più i link alle attività realizzate dalle mamme e da chi deciderà di condividerle con noi per questi #30giornidibusybags&quietactivities. In questa pagina verranno inseriti i link diretti così da ottenere un'unica sezione dove poter trovare e rivedere tutti i progetti dedicati.

Vuoi partecipare?
Se vuoi partecipare proponendo le tue quiet activities e le tue busy bags vieni nella nostra pagina Facebook "Mini Factory", metti like e posta la tua foto od il tuo post inserendo l'hashtag #30giornidibusybags&quietactivities oppure se hai un account Pinterest segui la bacheca creata per l'evento pinnando le tue foto e repinnando le nostre sul tuo profilo!



0 commenti:

Posta un commento