Il Gelato in busta

L'attività di oggi per i #30giornidiestate è golosissima!!!!!
Preparatevi ad assaggiare il gelato fatto in casa più buono che c'è e per farlo non serve nessuna gelatiera ma solo del ghiaccio, bustine ermetiche e le vostre braccia!!! 
Pronti a shakerare e a leccarvi i baffi?
Livello difficoltà: basso
Età attività: 24 mesi in su

Per realizzare il gelato in busta vi occorrono
- 2 buste ermetiche, una piccola ed una grande (io ho usato quelle Ikea nel pacchetto a due grandezze)
- 4 tazze di ghiaccio
- 8 cucchiai di sale fino

Per il composto al fior di latte
- Half & Half che si ottiene miscelando perfettamente metà Latte (vegetale o animale) e metà Panna per dolci (vegetale o animale)
- Zucchero a velo o normale o di canna q.b.
- Vanillina q.b.
(Aggiungere alla base di fior di latte il cacao in polvere per quello al cioccolato, o qualsiasi altro ingrediente in polvere per qualsiasi altro gusto).


Procedimento
In una ciotola versiamo il composto "half & half" ottenuto con un bicchiere di latte ed uno di panna (la quantità deve essere precisa ed uguale).
Aggiungere zucchero e vanillina (ed altri ingredienti in polvere a seconda del gusto desiderato), mescolare e  versare il composto ottenuto nella busta più piccola. Chiudere bene.


Nella busta grande mettere 4 tazze di ghiaccio ed 8 cucchiai di sale. Inserire la busta piccola con il composto e chiudere quella grande.


Ed ora viene la parte divertente!!!!!!!!!!
A questo punto munitevi di stracci con i quali avvolgere la busta, oppure infilatevi dei guanti (la condensa tenderà a creare acqua e il freddo potrebbe dar fastidio alle mani dei più piccoli) ed iniziate a shakerare forte forte la busta per 5 minuti.


Dopo 5 minuti estraete la busta piccola ed apritela... TADAAAN!!! Ecco il risultato di un gustosissimo e cremoso gelato al fior di latte!!!!


Ma non è finita qui!!!!
Perché non organizzare una divertente ICE CREAM FACTORY?
Codette, cereali, frutta, miele e tutto quello che più vi piace renderanno ancora più gustoso e colorato il gelato, per passare un pomeriggio all'insegna dei colori, del gusto ma soprattutto del divertimento!!!






0 commenti:

Posta un commento