Busy Bag - in aereo


Abbiamo aspettato un po' ma alla veneranda età di quasi due anni, il piccolo riccio prenderà per la prima volta l'aereo!
Dirvi che è eccitatissimo è riduttivo tanto che con largo anticipo abbiamo già preparato le valigie, prima su tutte, il suo mini trolley che porterà a bordo con semplici e divertenti attività che lo terranno occupato per un paio d'ore!
Visto che è il suo primo volo abbiamo optato per una meta europea vicina ma due ore sono sempre "tante" per i bambini e tenerli seduti al loro posto onde evitare di disturbare gli altri passeggeri può diventare impegnativo.
Così, per questo breve spostamento ho optato per giochi facili e leggeri da trasportare che passeranno i controlli senza alcun intoppo!
Ecco cosa ho inserito nella Mini Busy Bag:


1. Pennarelli + blocco da colorare
In nessuna borsa dovrebbe mai mancare un set da disegno, quindi astuccio, pennarelli (pastelli/matite/ecc.) e un piccolo blocco da colorare! Il retro delle pagine in questo da me scelto (comprato quest'inverno al Lidl insieme ad altri blocchi raffiguranti "i mezzi di trasporto")è bianco così da poter diventare anche un blocco da disegno!

2. Libro + attività
Un libro o comunque qualcosa da leggere è un must per chi viaggia! In questo caso ho inserito nella valigia il suo preferito con tanto di attività ad hoc. Per vedere l'attività legata al libro "Pezzettino" di Leo Lionni clicca qui! E' un'attività comunque molto semplice: si prendono diversi pezzetti di carta colorata, si tagliano a quadretti e si usano per ricomporre le figure presenti nel libro!

3. Cars color match
Immancabili le macchinine che possono in questo caso essere usate come gioco degli accostamenti cromatici! Nei cartoncini sono presenti delle sequenze da ripetere con le macchine per noi ma anche con qualsiasi altro soggetto-oggetto da voi desideriato! Per vedere il tutorial clicca qui.

4. Lego color match
Le costruzioni sono un altro oggetto leggero e facile da trasportare, nonché multi-creativo!
Non solo servono per costruire ma in questo caso si possono impilare seguendo le sequenze cromatiche da me preparate! Clicca qui e trovi il file da stampare e da colorare a piacimento!



0 commenti:

Posta un commento