Ali da Pipistrello


Iniziamo lo #specialehalloween con un diy facilissimo che ci permetterà di avere delle ali da pipistrello da far invidia a Batman!
Se anche lui avesse avuto una mamma crafty forse oggi al posto del mantello avrebbe due belle ali nere pipistrellose dietro la schiena.. chissà!
Questo crafty davvero semplice, ricicloso e a costo zero(infatti il materiale è già dentro le nostre case) se abbinato ad una t-shirt ed un paio di pantaloni neri potrà diventare un vero e proprio costume da pipistrello da indossare durante la notte del 31 di Ottobre, anche sopra un giubbotto così da rendere il "dolcetto o scherzetto" meno freddo ma pur sempre terrificante!!!
Con il make up giusto poi potrete davvero sbalordire amici, parenti e vicini di casa senza spender nulla!
Ma vediamo come si fa!

Ci occorre:
- 2 stampelle di ferro leggero (quelle delle lavanderie)
- 2 gambaletti collant neri*
(*se li avete bianchi o beige potete colorarli con la tempera nera)
- Nastro adesivo
- Un pezzetto di feltro o stoffa nera
- Velcro a metraggio nero** per le bretelle 
(vanno bene anche bretelle vecchie, stoffa ecc)
(**se lo avete bianco potete dipingerlo con la tempera nera)
- Colla a caldo

PROCEDIAMO!

Prendete le due stampelle, posizionatele una sopra l'alltra ed unitele su di un lato con del nastro adesivo. Date loro la forma delle ali di pipistrello modellando il ferro con le mani (il nastro adesivo vi permetterà di tenerle unite così da realizzare la stessa forma su entrambe).
Una volta soddisfatti della forma ottenuta togliere il nastro adesivo, posizionare a specchio le due stampelle ed unitele tramite i ganci bloccandole con il nastro adesivo. La struttura è pronta!


Infilate un gambaletto per parte e chiudete con un nodo.


Prendete la stoffa od il feltro nero e tagliatene un po' di più di quanto ne serva per coprire la struttura centrale dove vi sono i ganci uniti dal nastro adesivo ed i nodi delle calze. Fate quattro tagli tipo asole, due da un estremo e due dall'altro (questi fori servono per far passare le bretelle) e mettete il tutto da una parte. Prendete ora il velcro a metraggio (la lunghezza è in base al bambino) e con una spillatrice pinzate le due parti (maschio e femmina tra loro con lo stesso lato rivolto in alto) otterrete una striscia continua che a metà cambia consistenza. Ripetete anche per l'altra spalla.
A questo punto infilate nel feltro nero preparato prima le due strisce di velcro come se fossero delle cinte e unitele nella parte centrale della struttura. Con la colla a caldo chiudete il tutto in modo da coprire la parte centrale ed ecco pronte le ali da pipistrello.


Completate il look con outfit nero e make up, una lanterna dove mettere il bottino di caramelle e...
BUON HALLOWEEN!!!

*se collant e bretelle non sono nere
 possiamo dipingerle con la tempera
 come nell'ultima immagine.



0 commenti:

Posta un commento