Ghirlanda di Halloween

La notte del 31 Ottobre si avvicina...
O mi dai un buon dolcetto o ti becchi uno scherzetto
Devi fare questa scelta, muoviti su, fai alla svelta!
Non hai tempo di pensare sono qui per spaventare
chi i dolcetti non mi dà prima o poi si pentirà!
Buffi mostriciattoli presto busseranno a casa ed oltre a caramelle e dolcetti da donare un'idea "mostruosa" per accoglierli è sicuramente un mostro appeso fuori dalla porta!!!
Oggi, per lo #specialehalloween vi mostro come è semplice realizzare una ghirlanda buffissima per Halloween che regalerà colore e la giusta atmosfera alla vostra casa!






















Materiale
Materiale per la base
- Cartone
- Carta crespa
- Graffettatrice

Materiale per decoro:
- Cartoncino bianco
- Feltro
- Colla vinilica o a caldo
- Occhi movibili (optional)


Come procedere
Ricavare dal cartone la base circolare della coccarda aiutandoti con prima la sagoma di un piatto piano e poi all'interno un piatto da dolce.
Eliminare la parte centrale e quella esterna con le forbici.
Tagliare delle strisce larghe 4/5 cm di carta crespa, piegarle in due e con la graffettatrice pinzarle intorno alla struttura di cartone ricoprendorla per intero fronte/retro.

A questo punto si parte con la decorazione!
Ritagliate dal cartoncino bianco o dal feltro i denti e gli occhi (i bulbi con quello nero oppure applicateci gli occhi movibili) e con altro feltro o cartone fate il papillon!
Ponete un nastrino dietro nella parte superiore bloccandolo con graffetta o nastro adesivo o colla che servirà per appenderlo e il vostro buffissimo mostro verde da appendere alla porta è pronto!





0 commenti:

Posta un commento