Halloween Party for Kids


Come promesso concludo questo #specialehalloween con un post unico su diy, craft, ricette, giochi libri e film per organizzare un Halloween Party per bambini ma adatto a tutta la famiglia.
Le feste che si trovano in giro, si sa, sono troppo spaventose per i bambini più piccoli oppure non adatte a tutta la famiglia, ecco perché spesso la soluzione migliore è quella di optare per una festa in casa magari ospitando qualche amichetto oppure godendosi un momento unico in famiglia.
Con questi semplici tips sarà possibile organizzare un party a tema spendendo davvero poco e divertendosi un mondo!
Iniziamo subito!


Super iper semplice è l'allestimento che potrete realizzare con quello che avete in casa (e qualcosa comprato nuovo).
Festoni di Fantasma: Realizzare dei festoni di fantasmi è semplice e a costo zero, basterà infatti munirsi di spago da cucina, colla o nastro adesivo, occhi mobili (o pennarello nero) e fazzoletti di carta! Create una pallina di fazzoletto e ricopritela con un fazzoletto aperto in modo da sembrare un fantasma. Incollate la pallina al fazzoletto, applicate gli occhi oppure disegnateli ed incollate i vari fantasmi allo spago da cucina! Semplice, veloce e a costo zero!


Palloncini Mostruosi: Facilissimo anche questo diy per un allestimento troppo divertente! Basterà gonfiare dei palloncini bianchi ed arancioni ed un pennarello nero indelebile per realizzare questi mostri fluttuanti!!!!

 (Photo Credit: Brit.co)
Ragni gonfiabili: Sempre con dei palloncini, questa volta neri, potrete realizzare di ragni giganti da appendere agli angoli della casa, aggiungendo le zampe ottenute con carta crespa o cartoncino nero!

(Photo Credit: Indulgy.com)
Ombre paurose: Scarica QUI i props, disegna le sagome sul cartoncino nero, ritagliale, attaccale con il nastro adesivo ai bastoncini da spiedino ed inventa storie mostruose fatte di ombre e luci soffuse! L'atmosfera halloweeniana è assicurata!

(Photo Credit: Oneperfectdayblog.net)
Pipistrelli con sorpresa: QUI trovi il tutorial per trasformare dei tubi di carta igienica in pipistrelli porta caramelle da regalare agli invitati o ai piccoli mostriciattoli che verranno a farti visita la notte di Halloween.

Ghirlanda mostruosa: Accogli i tuoi ospiti alla porta appendendo una ghirlanda hand made buffa e divertente! Il tutorial facilissimo lo trovi QUI.


Ali di pipstrello: Una maschera a costo zero adatta ai grandi ed ai piccini! Una stampella da lavanderia e dei collant sono gli ingredienti per realizzare delle ali di pipistrello da indossare con un outfit total black! Trovi il tutorial QUI.


Maschere da fare in casa (con meno di 25 euro): Ecco una selezione dei costumi più divertenti e non spaventosi adatti ai bambini! Li trovi QUIQUI E QUI(easy Minions)


Zucche, zucche ed ancora zucche! Zucche arancioni, zucche dipinte con la vernice, zucche tonde od allungate ma anche arance e mandarini, da decorare come più ci piace sono l'elemento decorativo che non puà mancare! Ecco uno sweet table made in La Mini Factory.





Non c'è party di Halloween senza il momento dei pop corn e del buio!!!! Ecco una selezione di film adatti a tutti i bambini, alcuni dei quali facilmente reperibili in versione free anche su youtube che faranno divertire anche noi adulti!

          Per gli Under 8                                                     Per gli Over 8
Frankenwinnie                                                     La casa dei Fantasmi 
Toy Story of Terror                                            La sposa cadavere
Il mistero di Sleepy Hollow                                  Coraline 
La notte di Halloween con Paperino                     La città incantata 
Casper                                                                   Monster House 
Monsters & Co.                                                     Hocus Pocus 
Heffalump il primo Halloween da elefante           Hotel Transilvania
Torcia in mano, tutti in cerchio, lume di candele e libro in mano! Il momento del racconto di streghe e fantasmi è servito! E questa è una selezione personalissima di libri da leggere ed interpretare con l'aiuto di quale piccolo partecipante ed accessorio da fargli indossare (cappelli da strega, orecchie da gatto, lenzuola da fantasma...).
Momento di divertimento ma anche molto importante visto che la condivisione della lettura potrà rivelarsi un ottimo strumento per esternare le proprie paure e per aiutare i più piccoli a distinguere la realtà dalla finzione,  immergendosi appieno nella giusta atmosfera!

La strega Rossella storia in rima che narra di una strega e della forza dell'amicizia!!! Divertente e colorato si presta meravigliosamente per una rappresentazione scenica che strapperà non poche risate al pubblico di mostriciattoli!!! (PER TUTTE LE ETA');
Attenti alla strega storia in rima su buffi fantasmi, fattucchiere e scheletri accompagnata da luci e suoni in una casa stregata! (dai 2 anni in su);
Pronti, attenti, buh è la storia di un fantasmino che ha paura del buio (dai 2 anni in su);
Caro Vampi Il vampiretto Bram scrive al suo amico Vampi per confidargli l'avvento dei nuovi vicini... (dai 5 anni in su);

Un buffet sano, divertente, dolce e salato per un party di Halloween con i fiocchi! Ecco alcune veloci idee per realizzare piatti non solo buoni ma spaventosamente buffi da vedere e mostruosamente buoni da mangiare!

(Photo credit & ideas from Listotic.com)
(Photo credit & Ideas Pinterest.com)
Monster's Factory basterà del didò, qualche perlina, un po' di lana, occhi movibili, bottoni colorati e piccoli monili per organizzare un tavolo al quale i bambini non sapranno resistere! La fabbrica dei mostri da creare e personalizzare come più vi piace! Il successo è assicurato!


La tela del ragno attività già proposta nel blog (vedi il post qui) questa volta la tela del ragno si riempirà di oggetti terrificanti come zucche (mandarini), fantasmini e quant'altro! Vince chi riesce a liberare più oggetti!!!

Bowling di Halloween a seconda dello spazio a vostra disposizione ecco un'idea per realizzare un velocissimo e divertentissimo gioco con materiali di recupero! Che siano bottiglie, rotoli di carta igienica o bicchieri, il segreto per la vittoria è fare strike!!!!

(Photo credit & ideas Pinterest.com)
Il lancio del mandarino di Halloween prendete dei mandarini e via! Vince chi lancia e fa centro dentro le tre zucche!!! Semplice da realizzare, trovi le linee guida nel post che abbiamo già realizzato (lo trovi qui) e che ha come soggetto il coniglio pasquale, vi basterà sostituirlo disegnando le tre zucche ed il gioco è fatto! Per rendere il gioco più halloweeniano disegnate le facce di zucca sopra i mandarini :)
(Photo credit & ideas Pinterest.com)






0 commenti:

Posta un commento