La scatola magica


Finalmente è la Vigilia di Natale!
Un momento magico, preludio di feste, divertimento in famiglia, amore e regali!
Babbo Natale sta arrivando e siamo tutti riuniti intorno ad un tavolo, mangiando, ridendo, scherzando e chiacchierando. In sottofondo la musica o magari l'audio di un film di Natale che proviene dalla sala dove l'albero ed il presepe illuminano la stanza ed il cuore.
Ah, questo è il profumo di Natale che si respira nella Mini Factory.
Oggi nessun diy o craft ma un consiglio su come realizzare una scatola magica da aprire la notte prima di Natale, in attesa che "Santa Claus" arrivi.
Una tradizione che da anni abbiamo in famiglia e che spero il mio Checco ricorderà nel tempo. D'altronde Natale è magico proprio perché ci dà la possibilità di creare tradizioni che rimarranno nel cuore per sempre.
Ed allora ecco cosa metterò nella 
Scatola della Vigilia che porterà l'Elfo.



1. Un pigiama -> prima di tutto la notte della vigilia, mentre si aspetta che arrivi il mattino di Natale per aprire i regali bisogna star comodi ed al caldo, quindi cosa c'è di meglio di un bel pigiamone natalizio da indossare? Io ho preso quelli di Tezenis Kids, bellissimi, comodissimi ma soprattutto low budget!

2. Calzini antiscivolo -> Sempre da Tezenis si possono trovare coloratissimi calzini antiscivolo a tema natalizio da indossare insieme al pigiama! Anche i piedini devono stare al caldo, meglio se in coordinato con il pigiama (:

3. Cappellino di Babbo Natale -> questo è un must! Lo si trova ovunque, costa pochissimo e piace davvero a tutti quanti!

4. DVD -> Indossato il pigiamone, il cappello rosso ed i calzini, mettiamoci comodi sul divano e guardiamo un film di Natale! Tra Peppa Pig, la Pimpa, Topolino & co. la scelta è vastitssima e sono reperibili sia su Amazon che alla Feltrinelli. Il prezzo oscilla dai 4,90 ai 12,00 euro, dipende da cosa si sceglie. Io quest'anno ho optato per "Buon Natale Spotty" a soli 4,90 preso alla Feltrinelli.

5. Bastoncino di caramella -> da sgranocchiare davanti al film, ormai lo si trova ovunque, non solo nei negozi di caramelle ma anche ai tabacchi e nei bar! 

6. Kit biscotti -> si sa, Babbo Natale è goloso di biscotti ed è tradizione lasciargliene alcuni accompagnati da una tazza di latte ed una carota per la renna. Però quelli fatti in casa sono più buoni, ecco allora che basterà la sfoglia per biscotti già pronta dell'Ikea, gli stampini Ikea ed un piccolo grembiulino di lana Zara Home. Un'attività che scalda il cuore e riempie il pancino prima di andare a dormire! Mi raccomando, lasciate qualche biscotto anche per Babbo Natale!

7. Libro -> preparato il vassoio per rifocillare Babbo Natale, è ora di andare a nanna. Questa sera scegliete una storia di Natale, renderà i sogni ancora più magici! Di titoli ce ne sono tantissimi, dalla storia dello Schiaccianoci alla versione natalizia di Peppa Pig! Ce n'è davvero per tutti i gusti!

8. Christmas Kit Activity -> tante attività ispirate al Metodo Montessori da fare insieme ai bambini, dai 3 anni in su. Trovi la spiegazione QUI e per acquistarlo vai QUI.

Nella scatola potete mettere davvero ciò che volete, l'importante è regalare oggetti capaci di creare una "tradizione", una "routine" di Natale, che rimarrà nel tempo e nel cuore della famiglia!
Ed ora correte a comprare il necessario per realizzare la vostra personalissima tradizione di Natale!!!!

Buon Natale
da tutto lo staff de 
La Mini Factory <3

2 commenti:

  1. Christmas Eve is a very important day of the year! the most important thing to have time to put the presents under the Christmas tree while the kids are sleeping

    RispondiElimina