Felicita' tra fratelli



Il primo post dell'anno lo inauguriamo nella sezione blog. Non è un diy e nemmeno un craft ma una riflessione accompagnata da immagini empatiche.
Figli unici di tutto il mondo a volte vi invidio (sì anche tu marito mio). I vostri giochi a distanza di anni sono ancora intatti, così nuovi che i miei nemmeno dopo 2 giorni dall'apertura della scatola erano così perfetti! Per non parlare di tutte le litigate ed i "mamma vuole più bene a te" "no, tu sei la cocca di papà".
Io me le ricordo ancora le teste mozzate delle bambole sotto il letto che poi sistematicamente la mamma me le aggiustava dicendo " dai su ora è tornata come prima " pur di chetare le acque (sì certo, senza collo con la faccia gonfia).
E quella favolosa Barbie nuova di zecca, regalata per il mio compleanno a Maggio ma recuperata solo in autunno quando le foglie cadono, perché mio fratello le fece fare un volo dalla finestra e quella, credendosi un fiore vero (d'altronde era una rosa grazie al suo meraviglioso vestito fucsia fatto di petali di tulle) decise di incastrarsi sopra un bellissimo albero appena fiorito!
Tutti i "eh ma tu sei più grande" oppure i "era di tuo fratello/sorella ha ancora più valore, e poi guarda sembra nuovo" (questa frase è toccata a mio fratello che è il più piccolo dei due) i figli unici non li hanno mai ascoltati.
Però diciamoci la verità, ogni lacrima versata, ogni gelosia, ogni gioco rotto, ogni litigata sono il giusto peso per avere ricordi meravigliosi di pomeriggi passati insieme a giocare e progetti per il futuro da condividere ad una o più persone speciali: i fratelli. E solo chi ne ha può capire la complicità e l'assenza di rancore anche dopo una litigata e comprendere cosa vuol dire avere un prezioso confidente od una spalla sempre a disposizione sulla quale piangere. E' amore? Di più! E' cooperazione fondata sull'amore!

Ed ora vi lascio con alcune immagini speciali tratte dal sito Bright Side

theredballoonphotography.com
pinterest.com
pinterest.com
pinterest.com
clickinmoms.com
holladayweddings.com


kaszkazmlekiem.wordpress.com


0 commenti:

Posta un commento