Caccia al tesoro... in macchina



Tempo d'estate, tempo di vacanze e di spostamenti.
Si preparano le valigie e si parte alla volta della meta scelta! Ma sappiamo bene che affrontare spostamenti lunghi con dei bambini non è proprio una passeggiata, e ve lo dice una mamma che per motivi di lavoro miei e del papà e per predilezione allo "spostamento" e alla scoperta di nuovi posti viaggia con un bambino sin da quando aveva 6 mesi!
Anche se alcuni di voi avranno figli predisposti al viaggio che non "soffrono" i momenti morti come quelli appunto del passaggio da un posto ad un altro (che avvenga in macchina, piuttosto che in treno o in aereo) è piacevole intrattenerli in qualche attività che doni loro allegria e spensieratezza anche in queste occasioni.

Ho girato molto tra i post di Pinterest ma a parte qualche busy bag, libri da colorare e liste di canzoni (peraltro in inglese quindi non alla portata di tutti) non ho trovato un granché.
Così ho deciso di realizzare questo file scaricabile gratuitamente per organizzare una caccia al tesoro da fare in macchina!

Un'attività divertente che intratterrà i bambini e che comprende una lista di cose che li terrà concentrati ed occupati per buona parte del viaggio!
Se volete potete anche incentivare il gioco mettendo a disposizione un piccolo premio per tutti i partecipanti alla gara, una volta completata la scheda!


Clicca sull'immagine per scaricare gratis il file



E se viaggi in aereo non perderti il post dove ti spiego come organizzare una semplicissima e divertentissima busy bag da portare in volo ma anche il prossimo post dedicato alle 10 semplici e divertenti attività per bambini che viaggiano in aereo.


0 commenti:

Posta un commento