Crea con i sassi


 Di ritorno dalle vacanze, non so voi ma noi abbiamo fatto scorta di sassi.
Di spiagge quest'estate ne abbiamo girate e siamo passati dalla sabbia all'arenella per finire con una spiaggia fatta di sassi bianchi ed è qui che ne abbiamo raccolti un po' per realizzare due divertenti attività da svolgere ora che siamo lontani dal mare.
Tempo fa vi abbiamo mostrato come creare un'attività di apprendimento pre-scrittura utilizzando dei sassi di fiume, questa volta invece abbiamo realizzato giochi prettamente ludici!

Quello di cui avrete bisogno per questa attività sono:
- Sassi bianchi
- Pennarelli
- Foglio A3
Tutto qui!

La città
Disegnate sui sassi delle macchinine colorate, segnali stradali, mezzi da lavoro e tutto ciò che ricorda la strada di città. Poi su un foglio A3 disegnate una strada "articolata" e posizionate i segnali e le macchinine su di essa. Che il gioco abbia inizio!


Facce buffe
L'altra attività che abbiamo pensato di realizzare è un evergreen, creare delle buffe facce con la tecnica del collage! Prendete i sassi e disegnateci sopra gli occhi, i nasi e le bocche, poi su un foglio disegnate dei volti e cominciate a divertirvi creando buffe facce!

Tutte le attività oltre ad essere divertenti sono facilmente "portabili", basterà infatti metterle all'interno di un sacchetto e saranno pronte per essere infilate in borsa e giocati in ogni dove!
Buon divertimento!!!


0 commenti:

Posta un commento