Halloween Party


Anche quest'anno è arrivato il momento più mostruoso dell'anno!
Anche se è solo da pochi anni che è entrato a far parte delle nostre tradizioni, Halloween ha rubato i cuori festaioli di grandi e piccini.
Che piaccia o no, Halloween
"rappresenta un modo per avvicinarsi a tradizioni diverse e serve a creare rapporti di integrazione interpersonali, senza troppe paure che qualche dolcetto in più possa alterare lo stile alimentare dei bambini" sostiene il pediatra milanese Italo Farnetano, in quanto "serve a stimolare la fantasia e a sconfiggere le paure dei bambini".
Noi siamo concordi con lui e per questo, anche quest'anno, il mese di Ottobre ha visto La Mini Factory trasformarsi in una tana ricca di zucche, pipistrelli e tanti dolcetti.

Abbiamo riproposto idee e craft realizzati lo scorso  Halloween come ad esempio il craft per realizzare una ghirlanda mostruosa da appendere alla porta di casa ed il tutorial ricicloso per trasformare una vecchia gruccia e dei collant in ali di pipistrello.
Per organizzare un party "spaventoso" abbiamo voluto ispirarvi con allestimenti e ricette che lasceranno a bocca aperta gli ospiti, pubblicando un decalogo ricco di idee che spaziano dalle maschere fai-da-te alle attività da svolgere durante la festa passando per consigli su libri da leggere e film da vedere in compagnia dei più piccoli, ma anche un post contenete tante ricette divertenti e colorate da portare in tavola.
Ed infine per ringraziare i mostr..emh... gli ospiti abbiamo postato il tutorial, anche questo ricicloso, di pipistrelli con sorpresa da offrire come cadeau.

Quest'anno invece abbiamo deciso di realizzare un kit stampabile contenete tante attività per bambini dai 2 ai 7 anni, alcune ispirate al Metodo Montessori, scaricabile gratis cliccando sull'immagine. Una versione più completa (contenente ben 10 attività) è possibile acquistarla per soli 6 euro nel nostro shop online.



Ed anche quest'anno, MOSTRUOSO HALLOWEEN A TUTTI!
Buon divertimento.

(Original post dated: Oct 26 2016)

1 commenti:

  1. This is a very interesting and cheerful holiday. Children love it. Thank you and the idea of the meeting. Be sure to take advantage of them.

    RispondiElimina