Jumper Day - Realizza un maglione di Natale e festeggia


Finalmente è quasi Natale e nella settimana che precede la notte più magica dell'anno, Save The Children ha deciso di organizzare il Jumper Day che letteralmente si traduce in "Il giorno del maglione".
Avete presente quelli sfoggiati da Bridget Jones e tanto detestati? Beh, negli anni se ne è stravolto il punto di vista sino a farli diventare un must have nelle collezioni invernali di Zara, H&M ed altri colossi della moda nelle catene di negozi di abbigliamento. 
Devo ammettere che ogni anno ne compro anche io uno ma quest'anno ho deciso di realizzarne a mano uno tutto mio, anzi uno per me, uno per mio figlio ed uno per mio marito, con lo stesso soggetto e lo stesso colore del maglione così da avere un foto-ricordo di questo Natale ma non solo, anche dei Natali futuri, perché mi piacerebbe farla diventare una tradizione all'interno della tana del riccio.
Ma la spinta vera e propria per realizzare il mio primo maglione home made è stata la lettera che Flying Tiger Italia mi ha spedito con all'interno un kit per organizzare un party raccolta fondi per Save The Children ed il suo Jumper Day. Organizzarne uno è molto semplice, basta invitare qualche amico, divertirsi e donare. Ed il dress code? Naturalmente tutti con il maglione di Natale!
Ed ecco quindi che il 16 Dicembre la tana aprirà le porte ai suoi amici che, indossando un maglione da loro decorato, festeggeranno una giornata molto particolare capace di unire un momento molto divertente insieme ad un atto molto profondo perché con i fondi che si raccoglieranno, supporteremo i progetti di Save The Children in favore dell'infanzia in Italia e nel Mondo.
Per saperne di più clicca qui, sul sito di SAVE THE CHILDREN dedicato al Jumper Day.

Ed ora passiamo al tutorial per realizzare un CHRISTMAS JUMPER fai da te!

Ecco il materiale che ci occorre:
- Un vecchio maglione
- Feltro verde
- Pompon
- Perline
- Fiocchi
- Ago
- Fili colorati
- Bottoni a clip (opzionale)


Come procedere:
1 e 2 - Ritagliate tre triangoli di dimensioni differenti e disponeteli in modo da formare un abete. A questo punto potete decidere se cucire direttamente sul maglione o usare dei bottoni a clip così da facilitare il lavaggio in lavatrice. Se decidete per questa opzioni cucite prima il fiocco e le perline, poi procedete con il cucire i bottoni sul retro. Fate lo stesso per i pompon.
Io ho deciso di cucire tutto direttamente perché con il lavaggio a freddo e senza centrifuga non si rovina ugualmente.
3. L'alberello è finalmente cucito! Ora passiamo ad addobbarlo.
4. Io ho usato delle perline di differenti dimensioni ed un fiocco decorativo per alberi di Natale ma potete davvero usare qualunque cosa. Infine ho cucito in ordine sparso i pompon a mo' di neve!

Il CHRISTMAS JUMPER  è finalmente pronto per essere indossato!


E naturalmente, come prima accennato ne ho preparati altri due, uno per il piccolo riccio ed uno per papà riccio.



0 commenti:

Posta un commento