LONDON CALLING




Avete portato l'ombrello?
Qui a Londra spesso piove. Anche se proprio in questo momento c'è il sole, tra un'oretta potremmo averne bisogno.
E con l'inglese come siete messi? "The cat is on the table, the pen is under the table"? bene dai, siete a buon punto ma se vogliamo approfondire un pochino di più la lingua ed imparare 100 parole di uso comune nella "City" allora vi consiglio di leggere "Le prime cento parole in inglese" adatto ai bambini dai 3 anni in su, edizioni Usborne Books & More.
Un libro illustrato diviso per categorie, dalla cucina, al momento del gioco fino a conoscere anche le parti che compongono il nostro corpo!
Parole semplici, spesso già presenti nel nostro vocabolario quotidiano che i bambini saranno felici di apprendere.


Un viaggio prevede un pernottamento in un hotel ad hoc, in questo caso potremmo portare nella cameretta dei nostri bambini un po' dello spirito londinese. Basterà infatti realizzare sulla parete lo skyline della città, usando un nastro adesivo isolante nero (se si trova un washi tape nero è meglio). Per trovare l'ispirazione giusta basterà digitare su Google "London skyline" e troverete raffigurazioni in bianco e nero da copiare!
Potrete inoltre acquistare online nel nostro Etsy Shop, cliccando QUI, i tre printables dedicati a Londra, da incorniciare e da appendere alla parete.
Per conoscere la storia che si trova nella scelta delle immagini raffigurate nelle stampe londinesi e per apprendere qualche curiosità su Londra visita il nostro blog dedicato al design CLICCANDO QUI.


Infine ecco un regalo tutto per voi, da scaricare e stampare direttamente a casa: Paper Londra FREE PRINTABLE
Di cosa si tratta? Di alcuni edifici importanti della città, da ritagliare, incollare su un cartoncino e da posizionare intorno ad una pista di legno dei trenini o semplicemente per terra, fingendo di essere nel traffico di Londra insieme alle vostre macchinine preferite.
I file in A4 li trovi QUI -> Londra 1 - Londra 2.


Ah, quasi dimenticavo, sgranocchiando del fish and chips in compagnia e assaporando un po' di pudding mentre si sorseggia alle 5 del pomeriggio un caldo tè, vi consiglio vivamente la visione di un classico Disney ambientato a Londra: Peter Pan! Perché diciamocelo, sarà anche la città della Regina ma per noi de La Mini Factory è anche e soprattutto, la sua!



********
Tutte le attività e le grafiche sono realizzate da La Mini Factory [ogni diritto è riservato], pertanto vi chiediamo gentilmente di farne un uso privato o in classe e se volete postarlo nei vostri blog va citato compreso il link e non direttamente solo il link del download, al fine di non violare i diritti di copyright.

0 commenti:

Posta un commento