Beauty Center


Sei pronto ad aprire un centro di bellezza in casa tua?
La Mini Factory vi spiega come organizzare un'attività divertente, colorata e creativa, adatta a tutti i bambini dai 3 anni in su!
Abbiamo già approfondito l'importanza del Gioco Simbolico nella vita dei bambini e abbiamo anche già proposto delle attività ad hoc come "il dottore", il "fioraio", "il giardiniere".
Oggi realizzeremo insieme un corner dove immergersi nei panni di un hair stylist e di un estetista.
Tra un taglio di capelli ed una manicure passeremo del tempo in allegria, sperimentando creatività come mai fatto prima!

Innanzitutto abbiamo bisogno di due fogli bianchi grandi (cartoncino oppure rotolo Ikea da allungare in base alle nostre necessita). 
In uno disegneremo dei volti e incolleremo nella parte superiore "delle teste" la lana (ho usato tre gomitoli di colore differente che avevo a casa) e nell'altro incolleremo la sagoma delle mani ricalcate e ritagliate da fogli bianchi colorati con i pastelli del colore della pelle oppure già colorati.


Il foglio con i capelli va appeso ad un'altezza comoda per il bambino che dovrà eseguire il taglio e l'acconciatura ai capelli.
Il foglio con le mani invece va fissato su un tavolo.

Mettete ora a disposizione forbici dalla punta arrotondata, fermagli, mollette, trucchi, smalti atossici (in sostituzione vanno benissimo le tempere ed i pennelli che fungeranno da smalti) e cominciate a divertirvi!




Noi ci siamo divertiti tantissimo ed abbiamo coinvolto anche il papà. Ognuno di noi infatti aveva un cliente sul quale sperimentare in totale libertà!
Qual è secondo voi il più bello?





0 commenti:

Posta un commento