Halloween Tips


Anche quest'anno è arrivato Ottobre e con lui l'immancabile festa di Halloween!

Ogni anno dedico grande spazio a questa festa pagana che nel passato faceva parte della nostra tradizione, che venne poi dimenticata, fino ad esplodere e vivere di nuova luce (forse meglio dire di "tenebra") da qualche anno a questa parte.

Ricordo ancora quel breve frangente della mia vita che mi ha fatto vivere questa festa nel suo maggior splendore, negli States.
Case e giardini addobbati come i migliori set cinematografici horror! Per non parlare di strade e locali!
Qui in Italia, l'approccio a questa festività, è ancora molto "soft" ma devo dire che nel nostro piccolo festeggiamo anche qui al meglio, grazie anche a catene internazionali di negozi che mettono a nostra disposizione gadget e alimenti in vero stile Halloween!

L'anno scorso vi ho parlato di come alcuni pediatri siano favorevoli a questa festa e l'importanza che essa può avere nella vita dei più piccoli (leggi di più qui) ed ho condiviso con voi un Mini Kit da poter scaricare gratuitamente con simpatiche attività dedicate ad Halloween (puoi ancora salvarlo sul tuo pc e stamparlo a casa cliccando qui). Anche quest'anno potete acquistare il KIT deluxe (che trovi qui) e il kit PARTY (che trovi qui).

Due anni fa invece ho scritto un intero post dedicato all'organizzazione di un Party di Halloween completo in ogni sua parte.
Le feste che si trovano in giro, si sa, sono troppo spaventose per i bambini più piccoli oppure non adatte a tutta la famiglia, ecco perché spesso la soluzione migliore è quella di optare per una festa in casa. Cliccando qui potete trovare tante idee dall'allestimento, alle attività, al cibo per una festa fatta in casa!


Quest'anno invece ho deciso di raccontarvi la preparazione del nostro Party in tutte le sue parti!
Inizierò realizzando craft ed attività ispirate al Metdo Montessori che userò come allestimento, poi passerò a mostrarvi come organizzare giochi da far fare ai bambini, vi presenterò una lista di film adatti ai più piccoli ed infine condividerò con voi momenti culinari da proporre al vostro table party!



Segui la nostra avventura di Halloween sul nostro profilo INSTAGRAM!


0 commenti:

Posta un commento