Live Craft di Pasqua




Per questa PASQUA ho deciso di fare un esperimento Social, organizzando per la prima volta nella Mini Factory, un craft dal vivo.

Nella precedente settimana vi ho illustrato nelle storie di Instagram, come preparare il materiale ma soprattutto come e dove reperirlo.
Inoltre vi ho anche fornito un file stampabile per il secondo progetto, dedicato ai più piccoli, che trovate nella sezione "PRINT" qui del blog, menù a tendina "coniglio print".

Infatti durante la diretta, nella quale noi adulti realizzeremo insieme il craft-gioco, anche i bambini potranno partecipare attivamente, assemblando una maschera coniglio!

Di seguito vi ricapitolo il MATERIALE che ci servirà per Domenica 25 Marzo alle ore 15:30.



Per il CRAFT principale la lista è nell'immagine di cui sopra. Per il CRAFT dei piccoli, oltre al foglio da stampare, da incollare su un cartoncino e da ritagliare avrete bisogno anche di COLLA STICK e BATUFFOLI DI COTONE.

-> Domenica per il LIVE CRAFT avremo bisogno di alcune cose già pronte, giusto per velocizzare il tutto.

Il materiale da preparare prima è:

• Preparare 24 orecchie (12 bianche e 12 rosa più piccole) delle dimensioni adatte al pompon. Per farlo ritagliatele dal feltro o dal cartoncino ed incollate l'orecchio rosa a quello bianco. 

Colorare gli scovolini bianchi di arancione usando un pennarello. Se si trovano di colore già arancione non servirà preparare questo materiale;

Preparare gli occhi colorando la pasta da minestrina "ditalini". Se si hanno gli occhi mobili adesivi questo passaggio non serve.

Incollare su un cartoncino il foglio stampato con la sagoma della maschera coniglio e ritagliarlo.


Se non doveste riuscire a partecipare alla DIRETTA INSTAGRAM, visibile sul profilo La Mini Factory, il giorno successivo, quindi da lunedì, potrete trovare  qui di seguito il tutorial su come realizzare il craft pasquale. Per tutte le 24 ore successive alla diretta, il video live sarà disponibile in differita nelle nostre Stories di Instagram.


0 commenti:

Posta un commento