La nuvoletta della buonanotte


Se penso alla Primavera, insieme ai fiori mi vengono in mente non solo bouquet coloraticolorati ed aria mite ma anche nuvole e pioggia! Si sa, Aprile è pazzerello e di nuvole con sé ne porta tante ma una di queste l'ho catturata per tenerla con noi durante la notte, solo che al posto della pioggia, essa porta luce.
Ecco che è nata così la "Nuvoletta della Buonanotte", una nuvola luminosa fatta con materiali di riciclo e davvero facile da realizzare.

Per questo craft basta davvero poco:
- Un cartone di uno scatolone
- Luci a batteria (io ho quelle Ikea di Natale)
- Forbici
- Spillatrice
- Pennarello nero e rosa

Per prima cosa ritagliamo a mano libera la sagoma di una nuvola su un quadrato del cartone nella parte superiore alla piega che chiude lo scatolone in basso (ho usato la parte più lunga) e quest'ultima a sua volta la dividiamo a metà (fig.1).
Con un altro pezzo di cartone ritagliamo due rettangoli che ci serviranno da chiusura laterale per il "cassetto" dietro la nuvola, pinziamo le parti con la spillatrice e la struttura è pronta (fig.2).
Con le forbici pratichiamo dei piccoli fori nella parte superiore del cartone ed inseriamo le lucine (fig.3). La batteria ed il resto del filo andranno messi dentro il "cassetto" nel retro.
A questo punto disegniamo occhi, bocca e guance, accendiamo le luci e la nuvoletta della buonanotte è pronta per accompagnare le nostre dolci notti.

Guarda tutti i craft dedicati alla primavera pubblicati oggi dalle mie amiche di The Creative Factory: