Craft d'Autunno


E' Autunno, cadono le foglie... e noi le raccogliamo.
Sicuramente questo inizio autunno 2018 lo ricorderemo come un autunno caldo. Le temperature sembrano quelle estive e le foglie non sono ancora del colore tipico che si può osservare in questa stagione passeggiano per le strade delle nostre città.
Ma queste giornate ancora godibili all'aria aperta ci permettono di andare alla ricerca del materiale naturale di cui abbiamo bisogno per realizzare dei lavoretti fatti in casa dedicati all'autunno, per bambini piccoli ma anche per bambini che vanno già a scuola.
Un autunno da colorare ma anche da inventare, e che inizia da una passeggiata nei boschi o nei parchi ma anche lungo le strade in città perché, non so da voi ma l'autunno a Milano è davvero magico.
Basterà infatti guardare in basso quando si passeggia, per trovare tesori tipici di questo periodo e per realizzare piccole opere d'arte simili a quelle dell'Arcimboldo.

Per quanto mi riguarda l'autunno è in assoluto la mia stagione preferita perché anche se inizia ad esser più freddo, è bello uscire lo stesso per raccogliere foglie, castagne, pigne, rametti secchi da portare a casa e conservare come preziosi tesori ma anche per realizzare craft che ci accompagneranno fin dopo Natale!

Armiamoci di stivali da pioggia e mantellina, portiamo con noi un cestino ed andiamo fuori, a raccogliere il materiale che servirà per realizzare questi semplici e divertenti lavoretti* dedicati all'autunno!

Clicca sulle immagini per aprire i post con i tutorial














*Lavoretti dedicati ai bambini dai 24 mesi in su, da realizzare sempre sotto la supervisione di un adulto.