I EARTH YOU



Anche quest'anno, come ogni anno, qui nella Mini Factory festeggiamo la nostra amata TERRA!


Ma che cos'è l'EARTH DAY? 

L' Earth Day o giornata mondiale della terra è un'occasione davvero speciale ed importante per ricordare a tutti quanti che il nostro pianeta è uno solo e che dobbiamo amarlo e curarlo con tutte le nostre forze. 

E' la Terra che ci dà sostentamento, è lei stessa vita che dona vita e per questo dobbiamo rispettarla ed insegnare ai più piccoli a farlo sin da subito per un futuro più responsabile e migliore (leggi il post QUI).

Ma come possiamo salvaguardarla giorno dopo giorno? 

È molto più semplice di quanto si immagini! Basta infatti seguire delle piccole azioni per aiutare il nostro Pianeta a vivere meglio e di conseguenza per vivere meglio anche noi.
Ma per farlo dobbiamo mettere in pratica tutti quanti queste semplici azioni, tratte dal libro "The Earth Book" di Tod Parr.

Inizia con noi questa sfida, e impara a voler bene alla Terra condividendo con noi una buona azione al giorno per 10 giorni! E ricorda che anche queste piccole cose possono fare la differenza!



Sei pronto? Si comincia!

 1. SPEGNI LE LUCI
 2. RICICLA
 3. NON GETTARE GLI AVANZI
 4. APPREZZA I LOMBRICHI
 5. SCAMBIA UN LIBRO
 6. PIANTA UN ALBERO
 7. USA TUTTI E DUE I LATI DI UN FOGLIO
 8. CHIUDI IL RUBINETTO
 9. GETTA LA SPAZZATURA NEL CESTINO
10. METTI LA BIANCHERIA NEL FREEZER QUANDO È CALDO

TIPS: Ricordati di taggare le tue foto su INSTAGRAM usando l'hashtag #iearthyou e segui il progetto sul profilo LA MINI FACTORY

 Se tu ami la Terra, lei amerà te.