LA VITA SEGRETA DELL'ORTO


"I Segreti dell’Orto” edito da @babalibri apre ufficialmente il “terzo atto” del progetto #miniorto!



Con il primo libro - Teodoro coltiva i fagioli - abbiamo imparato che seminando un piccolo fagiolo puó cresce un’intera pianta! 

Con il secondo - Ravanello cosa fai? - abbiamo seminato i ravanelli ed abbiamo imparato l’arte della pazienza.



Con questo libro invece ci prenderemo cura di una pianta di pomodori orfana che abbiamo trovato qualche giorno fa al vivaio, mentre stavamo acquistando delle nuove piante per abbellire la nostra casa di ringhiera.
Ebbe sì, proprio in un angolino, c'era un piccolo carrello con sopra delle piantine mal conce, deprezzate, anzi, quasi regalate. Come potevamo lasciarle lì? Certo portarle a casa tutte non potevamo, visto lo spazio ridotto del quale disponiamo, ma la ciotolina in plastica marrone, contenente i quattro rametti rinsecchiti, beh, quella sì!
È stato amore a prima vista! E così abbiamo deciso che il pomodoro sarebbe stato il nostro ortaggio leader per questa nuova avventura!

La novità racchiusa in questo terzo capitolo della nostra avventura del Mini Orto  (che condivido insieme alle mie amiche dal pollice verde Stella @stella_bellomo_ , Martina di @unafiabaincucina , Carlotta di @mammaleggiamoinsieme e Cristina di @good_food_lab ) è quella di avere un ortaggio "principe" del quale vi sveleremo ogni segreto.

Naturalmente semineremo insieme anche altre piccoli ortaggi e ne seguiremo la crescita che va dalla semina al raccolto, scoprendo così, passo dopo passo, quali misteri si nascondono nel favoloso mondo chiamato ORTO!


- Questo post verrà aggiornato di volta in volta che parleremo del MINI ORTO nell'appuntamento settimanale ad esso dedicato sul profilo INSTAGRAM @laminifactory -


IL POMODORO